Dal 1966 Flam Gas è impegnata nella produzione di componenti e prodotti per il settore gas e, più nel dettaglio, è specializzata nella produzione di bruciatori a gas per cottura, destinati al settore domestico e professionale. Vantando più di 900 diversi modelli, con una produzione annua di 1.000.000 pezzi in un’area di 6.000 mq, Flam Gas vanta una leadership a livello internazionale.  
     
  Con una esperienza di oltre 50 anni nel settore, la sua leadership si basa su una profonda conoscenza dei problemi riscontrati dai clienti. Flam Gas innalza i suoi rapporti commerciali con i clienti ad un livello di cooperazione. L’esperienza è stata acquisita lavorando a stretto contatto con i consumatori nel miglior modo, per poter intuire le loro tendenze e bisogni. Ciò può essere ottenuto solo attraverso un continuo scambio di informazioni che ha permesso a Flam Gas di interfacciarsi direttamente con i suoi clienti, allineando le idee e tendenze degli acquirenti e dei produttori per un unico progetto d’azienda. Flam Gas solitamente viene contattata quando i produttori decidono di lanciare un nuovo prodotto oppure nel momento in cui vengono richieste delle modifiche ai componenti esistenti. Flam Gas mette a disposizione le proprie specifiche competenze organizzando dei corsi di formazione.  
     
     
   
     
  Flam Gas era coinvolta nella produzione di apparecchiature per uso ospedaliero quando, verso la metà degli anni 60, la tempestiva ispirazione del fondatore ha aperto nuovi orizzonti allo sviluppo dell’azienda. Si è iniziato con l’idea di offrire la fornitura standardizzata ed organizzata di uno specifico componente per il settore degli apparecchi a gas che all’epoca era trascurato e sottostimato: il bruciatore atmosferico. Al tempo i produttori avevano la tendenza a costruire i propri bruciatori senza curarsi particolarmente delle prestazioni e della sicurezza di funzionamento. Ci si focalizzava sull’aspetto degli apparecchi e su come sarebbero stati recepiti sul mercato, considerando la funzionalità e l’efficienza del componente più fondamentale - il cuore di un apparecchio a gas - un aspetto secondario. Da quel momento, l’unico obiettivo di Flam Gas è stato di emergere con un prodotto che il mercato avrebbe trovato innovativo, tecnologicamente avanzato, che garantisse sicure ed alte performance. Dietro al successo dell’azienda c’è stata la determinazione nel canalizzare, ancora oggi, le proprie energie nella ricerca, nell’innovazione tecnologica e nella creazione di nuovi prodotti, mirando ad un incremento delle richieste di mercato nonostante l’aumento delle severe normative.