Il reparto ricerca e sviluppo Flam Gas ha progettato e sviluppato i modelli NAUTILUS NTS8.5, NTS10.5 per applicazioni fuoci aperti di tipo stagno, secondo le richieste dei propri clienti e le tendenze del mercato.
Gli attuali prodotti presenti nel mercato prevedono che il bruciatore di accensione (pilota) sia posizionato lontano dal bruciatore principale.
Tale soluzione presenta alcuni svantaggi: difficoltà di pulizia dei componenti, difficoltà di accensione del bruciatore, interferenze di combustione tra bruciatore principale e pilota, complessità di manutenzione.
NTS rivoluziona il concetto di fiamma pilota che per la prima volta si trova integrata nel bruciatore con vantaggi evidenti quali, ad esempio, rapidità di accensione, miglioramento della sicurezza e facilità di pulizia del bruciatore stesso.
La particolare forma e l’orientamento della fiamma pilota permettono un’accensione immediata del bruciatore principale e al contempo evita di impattare sullo spartifiamma creando vorticosità e conseguenti problemi di combustione.
Sono disponibili diverse soluzioni per adattare tutti i modelli a specifici requisiti, come i trattamenti superficiali o specifici componenti quali termocoppia di sicurezza e bruciatore pilota.
Contattateci per ulteriori informazioni sui prodotti. |